martedì 22 gennaio 2013
La vita di Van Gogh
(da Rory)
Vincent van Gogh nasce nel 1853.
Van Gogh studiò dal 1861 al 1864 alla scuola del paese e poi in un collegio,dove apprese l'arte del disegno.Poi dal 1886 frequentò la scuola tecnica Hannik ma dopo due anni tornò a casa senza aver concluso gli studi.
Visto che nello studio non si impegnava molto i genitori volevano trovargli un lavoro, e lo trovò grazie a suo zio che gli permise di lavorare con lui come mercante d'antiquariato.
Nel 1876 partì per Ramsgate e lavorò come insegnante ricevendo in cambio vitto e alloggio.Proseguì l'insegnamento ad Isleworth ma poi lasciò.
Nel luglio del 1880 si iscrisse all'accademia delle belle arti e fece amicizia con il pittore Anthon van Rappard.Studiò prospettiva e anatomia,facendo disegni che raffiguravano soprattutto dei lavoratori.
Dopo un'anno lasciò l'accademia e tornò dalla sua famiglia,a Etton,lì si innamorò della cugina Kate Vos-Sticker,figlia di un pastore protestante,da cui non era corrisposto.La seguì ad Amsterdam,dai suoi genitori ma lei continuava a rifiutarlo.
Nel 1882 Van Gogh conobbe una prostituta che gli fece anche da modella e andò anche a vivere con lui nel nord dell'Olanda.
Nel 1888 si trasferì ad Arles dove produsse molte opere e sperimentò nuove tecniche.
La sera del 27 luglio 1890 si suicidò sparandosi un colpo di pistola.

0 commenti:

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi