domenica 11 novembre 2012
 
                                                                           I falsi amici
                                                                           (da Rory)                   
I falsi amici esistono e ne siamo pieni tutti, magari non ce ne accorgiamo ma è proprio così. Credi che siete amici per la pelle e tutto e invece magari era solo una grossa ed enorme bugia, si solo una bugia.Fai un'errore  un solo piccolo errore e si abbassano a tutto per farti dispetto partendo dagli stati su facebook, dannazione parlare in faccia no ma parlare dietro un pc vi è comodo.
Certo dietro al computer fate stati e tutto magari poi dicendo che non erano neanche riferiti a voi.
Ma che amici sono questi?? Sono falsi amici perchè l'amico va compreso, aiutato no deriso e insultato.
Poi magari  ci sono i veri amici ma sono veramente pochi, quelli che non chiami sempre amore,tesoro ma con cui scherzi sempre e comunque con cui magari litighi ma dopo con uno sguardo vi riappacificate e vi abbracciate e tutto torna come prima. Sono quelli che se sbagli non ti insultano, ti dicono dove hai sbagliato ma ti abbracciano e ti dicono non fa niente si aggiusterà tutto.
Ma non capisco come i falsi amici riescono a starti vicino tutto quel tempo e poi a lasciarti così senza nessuno sforzo ma insomma..il cuore ce lo avete di pietra?
Poi ci sono gli amici che si offendono subito e quelli sono i peggiori.. perchè sono un miscuglio tra falsi amici e permalosi, non puoi uscire senza di loro che non ti parlano per un mese e più.
Gli amici sono un'altra cosa, tutta un'altra cosa.Ora questa domanda mi sporge spontanea. Io ho mai avuto una vera amica? Ora sembra di si ma devo conoscerla ancora meglio, molto meglio.
E questo è un'altro aspetto negativo dell'adolescenza, crearti amicizie.Riprendere le vecchie o crearne di nuove come ho fatto io perchè ora so cosa mi sono lasciata alle spalle, tante amiche dal carattere permaloso e false, a volte si deve semplicemente guardare avanti!
                                               

0 commenti:

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi